Magazzini Portapallet

Le scaffalature portapallet sono strutture modulari realizzate tramite l’assemblaggio di montanti e diagonali, a formare le spalle, con travi o correnti. Queste sono fissate ad incastro ai montanti, con speciali perni di sicurezza che ne impediscono lo sganciamento.

Le strutture sono realizzate su misura, vuoi maggiori informazioni? Contattaci o Richiedi un preventivo gratuito. Lavoriamo in tutta Italia e all'estero.

Scaffalatura Portapallet da interno gialla e nera

La struttura viene fissata su pavimentazioni industriali tramite tasselli speciali (2 per montante). Le singole parti sono realizzate in lamiera d’acciaio di alta qualità opportunamente piegata e lavorata. Lo spessore della lamiera viene adeguato alla portata richiesta.

Gli scaffali portapallet sono l’ideale per lo stoccaggio di merce su bancale ma permettono anche di creare zone a movimentazione manuale (picking) o per lo stoccaggio di unità di carico di dimensioni non uniformi (scatole, contenitori, ecc.). La rigidità strutturale e la realizzazione su misura permettono la creazione di magazzini che sfruttino lo spazio in maniera ottimale con portate e dimensioni anche molto elevate.

La semplicità di realizzazione e installazione e la varietà di accessori e finiture permettono un numero infinito di personalizzazioni.

Accessori Portapallet

Accessori

  • Piani metallici chiusi, in rete, grigliato di varie tipologie, o legno creati attraverso pezzi unici o doghe (grigliati e reti sono preferibili in presenza di sistemi antincendio aziendali sprinkler mentre piani in legno sono riservati a particolari esigenze richiedendo particolari accorgimenti per le normative antincendio)
  • Rompitratta, normali, d’alzata o ad H a seconda delle esigenze di movimentazione dei pallet
  • Guide per ceste e contenitori metallici
  • Selle porta fusti, apposite strutture porta coils o bobine
  • Ferma pallet per impedire la caduta del bancale durante la movimentazione dei materiali
  • Reti anticaduta per evitare la caduta di materiale non fissato su pallet nelle zone di passaggio pedonale
  • Staffe, distanziali, spessori e tutto quanto occorre per posizionare correttamente la scaffalatura
  • Protezioni per montanti e spalle

Finiture

Per magazzini di piccole dimensioni si opta solitamente per una finitura in vernice epossidica disponibile in una grande varietà di colorazioni. Per strutture medio grandi viene preferita invece una soluzione mista, spalle zincate, a contatto col terreno che può rilasciare umidità, e travi verniciate. Per strutture esterne, oltre alla tettoia in lamiera si utilizzano strutture completamente zincate.

Scaffalatura Portapallet Compattabile

Scaffali porta pallet compattabili

Il Portapallet può essere configurato anche su basi mobili, scaffalature compattabili per sfruttare al meglio gli spazi.

Guarda i nostri Scaffali Compattabili

Portapallet Zincato con Tettoia

Scaffalature portapallet zincate per uso esterno

Il portapallet può essere utilizzato anche per lo stoccaggio di materiale in aree esterne. La struttura verrà sottoposta a processo di zincatura a caldo per garantire la resistenza alle intemperie e, dove necessario, può essere corredata di tettoia come ulteriore protezione. A questa struttura possono essere aggiunti teloni in pvc rinforzato per la protezione totale delle merci anche lateralmente.

Potrebbero interessarti anche le Tettoie per scaffalature

Rastrelliera Portapallet

Rastrelliere

Attraverso una struttura portapallet con l’aggiunta di rompitratta opportunamente posizionati è possibile creare una rastrelliera molto comoda per la movimentazione manuale dei prodotti a costi relativamente bassi. L’altezza sarà completamente personalizzabile tramite l’altezza delle spalle.

Guarda anche magazzino autoportante

Magazzini automatici

Magazzino satellitare