Scaffalature Drive-in

Scaffalature drive-in

Le Scaffalature Drive-In sono la soluzione ideale per stoccaggi ad alta densità. Fimat Italia fornisce Magazzini Drive-In e Drive-Through di ogni dimensione, dalla progettazione al trasporto e montaggio.

Nello scaffale Drive-In le merci vengono stoccate in maniera omogenea per colonna o per utilizzo. Per questo motivo gli scaffali Drive-In presuppongono il rispetto di un ciclo preciso di gestione delle merci per campata dall'alto verso il basso e una ideaa molto chiara delle merci in entrata e uscita.

Prima di entrare nella corsia le merci vengono sollevate all'altezza del piano della scaffalatura desiderato. Il pallet viene collocato all'interno della corsia mediante carrelli e appoggiato su correnti continui. I carrelli elevatori a sedile laterale, che ovviamente deve essere di una larghezza adatta ad entrare nelle corsie del magazzino Drive-In, sono particolarmente adatti per questo lavoro, perché offrono un campo visivo libero al conducente anche durante la retromarcia.

I vantaggi delle Scaffalature Drive In:

  • Sfruttamento degli spazi - Gli scaffali Drive-In sfruttano lo spazio in maniera ottimale non avendo corridoi tra uno scaffale e l'altro.
  • Sistema modulare - Facilmente ampliabile, permette di adattare in tempi rapidi la struttura in base alle esigenze, migliorando l’efficienza generale del magazzino.
  • Gestione delle merci semplificata - Particolarmente adatto per magazzino stagionale o molto specifici
  • Per grandi volumi - Ideali per gestione ed accumulo di grandi quantità di materiale, prodotti con rotazione lenta e basso numero di referenze
  • Ottimo rapporto costo-benefici - per ottenere il massimo dai propri spazi di stoccaggio con un sistema pratico ed efficiente.

Accessori Drive-in:

Fimat Italia fornisce le scaffalature Drive-In delle attrezzature adeguate ad un utilizzo sicuro e prolungato nel tempo. Guide per carrelli e per pallet per agevolare le normali operazioni di carico scarico delle merci, varie protezioni per montanti e montanti per preservare la struttura dagli urti accidentali; controventatura supplementari, distanziali e travi di rafforzamento per strutture particolarmente complesse o antisismiche; ferma pallet e reti di protezione per una gestione sempre sicura e sotto controllo.

Scaffali Drive in o Drive Through

Nel primo caso è possibile depositare e prelevare le merci stoccate da un solo lato. Questo prevede una gestione del magazzio secondo il metodo LIFO. Le scaffalature Drive-Through deposito e prelievo possono essere effettuati su entrambi i lati, permettendo una gestione delle merci secondo il metodo FIFO con una produttività più alta rispetto al semplice Drive-In.

Le scaffalature Drive-In o Drive-Through, ad un solo ingresso oppure con ingresso da entrambi i lati (maggior produttività), garantiscono una organizzazione del magazzino rigorosa e strettamente funzionale all'attività.

Alternative alle Scaffalature Drive-in:

Potrebbero interessarti anche:

Per contattarci

tel 02.48401388

mail commerciale@fimat.it

Oppure compilare una richiesta di preventivo

Richiedi un preventivo gratuito
Richiedi un preventivo gratuito
Scaffalature Drive in
Scaffali Drive in
Magazzino Drive in
Drive in
Drive in corridoio