Magazzini verticali

I magazzini verticali hanno una struttura studiata per sfruttare al massimo gli ambienti in altezza risparmiando spazio a terra e permettendo una riorganizzazione completa delle aree di stoccaggio. I magazzini automatici verticali rappresentano una soluzione flessibile per qualsiasi esigenza di stoccaggio industriale grazie alle dimensioni personalizzabili per struttura e cassetti, accessori specifici e software dedicato di gestione.

  • Risparmio fino al 90% dello spazio occupato a terra
  • Risparmio di tempo nelle operazioni di picking
  • Merce al sicuro da furti, danneggiamenti e usura
  • Software di gestione integrato con i sistemi informativi aziendali

Recupero di spazio

I magazzini automatici verticali hanno una struttura portante in acciaio e una serie di cassetti movimentati da un elevatore centrale che li sposta alle baie di prelievo e versamento. Può raggiungere i 14 metri di altezza e può contenere materiali di ogni genere in maniera sicura e ordinata.

Risparmio di Tempo

Scegliere una soluzione di stoccaggio verticale permette un enorme risparmio in termini di tempo. La merce diventa infatti piu velocemente accessibile. Il software integrato agevola le operazioni di ricerca e la gestione delle giacenze di magazzino.

Sicurezza delle Merci

I magazzini verticali automatici garantiscono sicurezza contro furti e danneggiamenti delle merci. L’accesso ai materiali stoccati è tracciato e consentito ai soli operatori autorizzati tramite badge o altro sistema di controllo. La struttura impedisce il danneggiamento delle merci che non vengono esposte a usura, umidità o polvere.

Riduzione Errori e Gestione Scorte

La gestione software del magazzino è in grado di tracciare tutte le merci in entrata e in uscita consentendo un costante controllo della disponibilità e un miglioramento della gestione delle scorte.

Software Dedicato

ll magazzino verticale è fornito di software modulare concepito per ottimizzare la gestione delle merci integrandosi, a richiesta, con i sistemi informativi aziendali (i più importanti ERP sul mercato SAP, Oracle, Baan, Navision e molti altri).