Accessori Porta Pallet

ACCESSORI E PERSONALIZZAZIONI

Rompitratta a slitta - Rompitratta barella - Rompitratta box - Piani in lamiera - Piani in rete - Piani in legno - Porta fusti - Porta bobine - Traverse per portacavi

Le scaffalature portapallet possono essere completate da accessori e personalizzazioni per renderle idonee alle esigenze del cliente. 

Rompitratta differenti per la gestione di contenitori metallici, merci su pallet o carichi lunghi posizionati direttamente sulla struttura e gestiti tramite carrelli elevatori (lasciando spazio di lavoro per le forche). Le campate della struttura possono essere configurate in maniera differente con correnti appositamente studiati per pianetti in lamiera zincata, per pallet e pianetti oppure per piani in lamiera,rete o legno con elementi porta fusti, porta bobine o traverse per portacavi agganciate alle spalle.

INSTALLAZIONE

Distanziali per pareti o per collegare diverse strutture - Piastre di livellamento - Spessori di livellamento - Guide a terra per carrelli elevatori - Cartelli segnacorsia

L'installazione di uno scaffale portapallet può prevedere elementi di supporto per il livellamento di un terreno non perfettamente piano oppure elementi distanziali per garantire stabilità alla struttura in relazione ad elementi murari o altre scaffalature preesistenti. Nel progetto vengono compresi anche tutti gli elementi, alcuni a richiesta, che possono rendere l'utilizzo più agevole come ad es: guide a terra per carrelli elevatori e cartelli segnacorsia.

SCAFFALI PORTAPALLET A GRAVITA'

Telai con rotelline - Rulliere di diverse dimensioni - Rulliere folli o motorizzate - Sistemi meccanici per il controllo della velocità di scorrimento dei carichi

Nella configurazione a gravità lo scaffale portapallet prevede il posizionamento di telai con rulliere e appositi sistemi meccanici per il controllo dello scorrimento, la configurazione di apposite corsie di scorrimento studiate per rispondere alla frequenza di spostamento e gestione delle merci. Gli scaffali a gravità sono utilizzati anche per il picking manuale di materiali più leggeri. Vengono installati telai con rulliere appositi, più piccoli, che sfruttando la gravità ripropongono lo stesso modello di funzionamento per la gestione manuale di oggetti più piccoli.

PORTAPALLET SOPPALCATI

Cancelli carico/scarico - Strutture per soppalco - Parapetti - Balaustre - Scale

Le scaffalature portapallet possono essere soppalcate, completate cioè con elementi di connessione e strutture per comporre aree sfruttabili come uffici, camminamenti, aree lavoro o ristoro. Il progetto di una struttura del genere deve essere pensata fin dall'inizio e prevedere appositi elementi come spalle rinforzate, spalle sul perimetro più lunghe per fornire un appoggio ai parapetti, piastre/staffe o altro elemento di connessione, travi di supporto per il soppalco, in appoggio a correnti o unite direttamente alle spalle, pensate ad hoc, tutti elementi che comporranno una struttura solida e sicura che sfrutta spazi in maniera funzionale.

PORTAPALLET PER PICKING

Cassettoni zincati - Contenitori vari - Divisori in metallo - Contenitori plastici

 

I piani inferiori di una scaffalatura porta pallet possono essere personalizzati per rispondere agevolmente alle esigenze di prelievo manuale delle merci. Possono essere aggiunti ripiani intermedi, attrezzati con pianetti zincati, griglie o ripiani in legno. E' possibile posizionare contenitori zincati, contenitori plastici, separatori di qualsiasi tipo per la gestione di materiale con dimensioni non uniformi e pronte per il picking.

SICUREZZA E PROTEZIONE

Paracolpi - Guard-rail - Fermapallet - Reti di protezione - Pannelli di protezione - Cartelli informativi

Le scaffalature portapallet possono essere completate da elementi che aumentino ulteriormente la sicurezza delle persone che lavorano all'interno del magazzino, l'integrità delle merci e della struttura. Paracolpi e guard-rail sono posizionati per proteggere la struttura del magazzino, evitando o attutendo urti con mezzi di carico/scarico. Ferma pallet, reti e pannelli di protezione sono forniti per evitare il ribaltamento delle merci o la caduta di elementi più piccoli contenuti in contenitori metallici. La scaffalatura viene fornita di cartelli informativi con riportati i dati di portata, dimensioni, numeri d'emergenza e contatti del fornitore.

tag: 
Portapallet Accessori scaffalature